rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Dopo lo stop forzato il tram sabato è ripartito: "Problema di isolamento elettrico"

Venerdì pomeriggio siluro fermo fino alla conclusione del servizio. I tecnici di Pmv hanno lavorato per parte della notte per individuare e risolvere il problema sul ponte della libertà

Dopo la sosta forzata di venerdì pomeriggio, il tram ha ripreso a correre sabato mattina. A causare lo stop al servizio, che ha determinato l'entrata in campo degli autobus sostitutivi fino a notte inoltrata, un problema di isolamento elettrico alla sottostazione SS3, proprio sul ponte della Libertà. A quel punto il "siluro" rosso che era in marcia alla volta di piazzale Roma si è inesorabilmente arrestato.

Così come quello che il convoglio che sarebbe dovuto sopraggiungere dopo pochi minuti. I tecnici di Pmv hanno lavorato fino alle 3 della notte prima per individuare dove si trovasse il guasto, poi per metterci una pezza. In modo che il disservizio non si riverberasse anche sulla giornata di sabato, caratterizzata da possibile "pienone" a Venezia e quindi di conseguente utilizzo massiccio dei mezzi pubblici. Momento di preoccupazione, per fortuna subito fugato, nel momento in cui nel primo pomeriggio un ciclista ha inforcato la bicicletta e si è messo in marcia da Venezia alla volta di Mestre in prima corsia. Il tram non ha potuto far altro che procedere a bassa velocità finché l'intruso non ha trovato il modo di mettersi in disparte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo stop forzato il tram sabato è ripartito: "Problema di isolamento elettrico"

VeneziaToday è in caricamento