rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Due auto in panne sul ponte della Libertà, il tram si ferma in entrambe le direzioni

Circa 20 minuti di stop mercoledì pomeriggio a causa di due veicoli che hanno ingombrato le corsie del mezzo pubblico. Intervento della polizia municipale, ripartenza poco dopo

La sfortuna ci ha messo lo zampino e per una ventina di minuti il tram è rimasto fermo in entrambe le direzioni, senza la possibilità di raggiungere né allontanarsi da piazzale Roma. I due episodi mercoledì pomeriggio sul ponte della Libertà, a poca distanza l'uno dall'altro. Il primo alle 15.50 sulla carreggiata verso la terraferma, all'altezza della doppia curva, dove un furgone è rimasto in panne ingombrando proprio la corsia su cui corre la rotaia del "siluro rosso". Inevitabile lo stop del mezzo pubblico per il tempo necessario a rimuovere il veicolo, che dapprima è stato spostato sulla corsia di sorpasso per poi essere allontanato definitivamente.

Appena dieci minuti più tardi una situazione praticamente identica si è verificata invece in direzione Venezia, stavolta all'altezza del primo autovelox. Anche in questo caso nessun incidente ma solo un'auto che ha subito un guasto ed è rimasta bloccata nella prima corsia, impedendo al mezzo Actv di proseguire verso piazzale Roma. In entrambi i casi è intervenuta la polizia municipale, subito al lavoro per rimuovere i veicoli in panne e riportare la circolazione alla normalità. Tempo una ventina di minuti e i tram sono potuti ripartire. Non è stato necessario far intervenire i bus sostitutivi, è stata invece istituita una corsa bis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto in panne sul ponte della Libertà, il tram si ferma in entrambe le direzioni

VeneziaToday è in caricamento