menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due auto in panne sul ponte della Libertà, il tram si ferma in entrambe le direzioni

Circa 20 minuti di stop mercoledì pomeriggio a causa di due veicoli che hanno ingombrato le corsie del mezzo pubblico. Intervento della polizia municipale, ripartenza poco dopo

La sfortuna ci ha messo lo zampino e per una ventina di minuti il tram è rimasto fermo in entrambe le direzioni, senza la possibilità di raggiungere né allontanarsi da piazzale Roma. I due episodi mercoledì pomeriggio sul ponte della Libertà, a poca distanza l'uno dall'altro. Il primo alle 15.50 sulla carreggiata verso la terraferma, all'altezza della doppia curva, dove un furgone è rimasto in panne ingombrando proprio la corsia su cui corre la rotaia del "siluro rosso". Inevitabile lo stop del mezzo pubblico per il tempo necessario a rimuovere il veicolo, che dapprima è stato spostato sulla corsia di sorpasso per poi essere allontanato definitivamente.

Appena dieci minuti più tardi una situazione praticamente identica si è verificata invece in direzione Venezia, stavolta all'altezza del primo autovelox. Anche in questo caso nessun incidente ma solo un'auto che ha subito un guasto ed è rimasta bloccata nella prima corsia, impedendo al mezzo Actv di proseguire verso piazzale Roma. In entrambi i casi è intervenuta la polizia municipale, subito al lavoro per rimuovere i veicoli in panne e riportare la circolazione alla normalità. Tempo una ventina di minuti e i tram sono potuti ripartire. Non è stato necessario far intervenire i bus sostitutivi, è stata invece istituita una corsa bis.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento