rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Tram ancora fermo in attesa delle verifiche

Fuori uso anche martedì entrambe le linee tra Marghera, Mestre e Venezia. Resta attivo il servizio dei bus sostitutivi. Lo stop è dovuto alla rottura dei cavi da parte di un camion

Ancora qualche ora di stop forzato per il tram di Mestre. I tecnici di Avm hanno concluso i lavori di ripristino sul punto in cui si è verificato il danneggiamento della linea aerea, in via San Donà, ma prima che il mezzo pubblico possa riprendere a funzionare è necessario attendere il via libera dell'Ustif, l'ufficio speciale del ministero delle Infrastrutture. Le verifiche vengono eseguite oggi, martedì: solo al loro termine, se non ci saranno problemi, il servizio sarà riattivato. Nel frattempo corrono i bus sostitutivi su entrambe le linee, la T1 Favaro-Venezia e la T2 Marghera-Mestre centro. Il tram ha ripreso a funzionare regolarmente mercoledì 10 aprile.

L'incidente

Il disservizio ha avuto origine da una rottura alla linea aerea causata all'alba di ieri da un mezzo da lavoro che, durante delle operazioni di movimentazione delle campane della raccolta differenziata, ha colpito l'infrastruttura per errore. A quel punto è stato necessario togliere la tensione e quindi disattivare il servizio del tram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram ancora fermo in attesa delle verifiche

VeneziaToday è in caricamento