rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Auto in panne sul ponte della Libertà, stop obbligato per il tram in direzione Venezia

Il problema alle 13.30 di sabato in direzione piazzale Roma. Actv ha subito messo in campo gli autobus sostitutivi. La polizia municipale ha liberato la corsia. Sosta durata 20 minuti

Continuano gli intoppi per il tram, che da quando è "sbarcato" a Venezia non ha mai smesso di causare qualche grattacapo ai suoi passeggeri. Il più delle volte, però, è bene sottolinearlo, la colpa non è certo del "siluro", bensì di qualche automobilista che per vari motivi rimane bloccato in corsia. E' successo ovunque: da viale San Marco a Mestre fino a Marghera, passando naturalmente anche per il ponte della Libertà. Dove i disagi logisticamente si moltiplicano.

Non ha costituito un'eccezione lo stop di sabato mattina, durato poco più di venti minuti. Un'auto in panne lungo il ponte in direzione Venezia, infatti, ha costretto i tram a fermarsi in attesa che la corsia venisse liberata. Come noto, il tram ha un itinerario obbligato e sulla stragrande maggioranza del percorso della linea T1 corre in promiscuità con gli altri veicoli. Inevitabile, dunque, che ogni problema a qualche auto si riverberi anche sul servizio di trasporto pubblico. Actv ha subito messo in campo gli autobus sostitutivi per cercare di limitare al massimo il disservizio. Non appena gli agenti della polizia municipale hanno spostato l'auto sulla corsia di sorpasso, le corse sono tornate alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in panne sul ponte della Libertà, stop obbligato per il tram in direzione Venezia

VeneziaToday è in caricamento