rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Problema a un palo della linea aerea, il tram si ferma sul Ponte

L'inconveniente giovedì in corrispondenza della sottostazione numero 5. Due i "siluri" bloccati per sicurezza. La normalità solo dopo venti minuti

Stavolta si è registrato un problema a un palo della linea aerea. Per questo, per motivi di sicurezza, due tram diretti a Venezia hanno dovuto arrestare la propria marcia in corrispondenza della zona tra San Giuliano e il Ponte della Libertà. Per forza di cose il sistema automatico ha tolto la corrente elettrica, bloccando la corsa dei due "siluri". L'inconveniente tecnico un quarto d'ora dopo le 15 di giovedì, in corrispondenza della sottostazione numero 5. I passeggeri che si trovavano a bordo dei due mezzi non hanno potuto far altro che scendere a terra e aspettare un autobus che era in transito. E' stato anche attivato il servizio sostitutivo dalla fermata Forte Marghera di Viale San Marco fino a Venezia.

Uno dei convogli Actv si è fermato sul ponte della Libertà, mentre l'altro subito dopo la rampa di San Giuliano, non distante dalla zona dei Pili. La situazione è tornata alla normalità una ventina di minuti più tardi, quando le misure di sicurezza non hanno più imposto lo stop all'erogazione di energia elettrica. In pratica è stato registrato il superamento dei range di sicurezza in fatto di quantità di energia presente, a quel punto è "saltata la corrente", come accade anche nelle abitazioni private.

L'inconveniente proprio alla vigilia dell'incontro tra il Comune e Veneto Strade durante il quale si discuterà della possibilità di istituire una corsia riservata sul Ponte della Libertà per evitare che auto in avaria o, com'è successo in un paio di casi, senza benzina, possano mandare in tilt il servizio di trasporto pubblico, vincolato necessariamente alla corsia di marcia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema a un palo della linea aerea, il tram si ferma sul Ponte

VeneziaToday è in caricamento