rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera

Marghera: sotto l'albero di Natale 2013 arriverà il tram, parola di Bergamo

Proseguono i lavori alla stazione dei treni di Mestre per consentire il passaggio verso Venezia. Nel 2014 al via i collegamenti con Piazzale Roma. Dopo due anni si arriverà a San Basilio

 

Un regalo atteso finirà sotto l'albero degli abitanti di Marghera. Avrà due rotaie e un treno sopra, per far contenti i grandi e i bambini. Entro il Natale 2013 arriverà infatti il tram nella municipalità veneziana. L'assicurazione arriva direttamente dall’assessore alla Mobilità di Venezia Ugo Bergamo e dal presidente di Pmv Antonio Stifanelli. La linea collegherà Marghera a Mestre e Venezia.
 
Sono due i cantieri aperti: sotto la stazione e lungo il Ponte della Libertà per l’arrivo a piazzale Roma. Operai stanno lavorando e scavando tra il binario 16 e il binario 8. Dovranno aprire un varco da permettere al tram di passare sotto: la galleria sotto la stazione sarà di 133 metri. Qui ci lavorano 40 addetti di giorno e 15 di notte per arrivare puntuali all'appuntamento con il Natale 2013. 
 
Intanto gli abitanti della zona devono subire alcuni problemi, che l'amministrazione comunale ha promesso di sistemare. Intanto a novembre aprirà anche il cantiere per la realizzazione della fermata del tram a piazzale Roma. Poi si proseguirà sul Ponte della Libertà con la posa delle rotaie. A gennaio 2014 il tram sarà attivo tra Venezia e Mestre, mentre per l'arrivo a San Basilio occorre attendere altri due anni. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marghera: sotto l'albero di Natale 2013 arriverà il tram, parola di Bergamo

VeneziaToday è in caricamento