rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Chi si rivede: torna a far capolino il tram, si avvicinano le prove ufficiali

Giovedì sera il siluro rosso è uscito dal deposito di Favaro Veneto per alcuni accertamenti. Controlli dei tecnici ministeriali anche sui nuovi giunti. Ritorno in servizio il 18 febbraio?

Dopo più di quattro mesi il tram ha fatto capolino sulle strade di Mestre. Il "siluro rosso" infatti giovedì sera alle 20 è uscito dal deposito di Favaro Veneto per uno degli ultimi controlli prima del rientro in servizio. A sorvegliarlo da vicino anche i tecnici ministeriali dell'Ustif, che prima di fornire il nulla osta definitivo hanno ordinato alcune prove di sicurezza in condizioni meteo o di visibilità diverse. Gli accertamenti sono proseguiti fino a sera inoltrata.

Nel pomeriggio, invece, accompagnati dal presidente di Pmv Antonio Stifanelli, i commissari hanno voluto visionare alcuni interventi di sostituzione dei 900 giunti circa della rete, specie nella zona vicino a piazza Barche dove il 2 ottobre scorso si verificò il cedimento. Oggi quindi, se tutte le carte saranno a posto, verranno calendarizzate le prove ufficiali, che dovrebbero aver luogo all'inizio della prossima settimana. Il tram tornerà quindi a fare bella mostra di sé, ancora senza passeggeri a bordo. Per gli ultimi esami da superare. Poi, si prevede il 18 febbraio, ma è una data su cui è meglio rimanere cauti, tutto tornerà alla normalità.

"L'ODISSEA" DEL TRAM

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi si rivede: torna a far capolino il tram, si avvicinano le prove ufficiali

VeneziaToday è in caricamento