rotate-mobile
Cronaca

Il tram arriva a Venezia da giugno Si prosegue con i test notturni

Da giugno dovrebbe essere attivata la nuova tratta T1 con capolinea Piazzale Roma. Venerdì incontro importante coi commissari ministeriali

Il tram arriverà a Venezia solamente nel mese di giugno. La nuova linea T1, che avrà Piazzale Roma come capolinea, dovrebbe essere attivata il giorno 1.giugno. Come riporta Il Gazzettino, mercoledì o giovedì notte ci sarà un altro importante test del “siluro rosso” fino a Venezia. Il test si concentrerà sugli scambi di Piazzale Roma e di San Giuliano.

Venerdì c’è in invece in agenda un importante incontro con i commissari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che dovranno verificare la sicurezza della nuova tratta. Quando questo iter sarà concluso e tutte le carte saranno complete, si potrà procedere con le ultime simulazioni prima dell’avvio ufficiale del servizio.

L’avvio della nuova tratta comporterà anche una rivoluzione viabilistica in piazzale Cialdini. Intanto sono stati installati i semafori che regoleranno il passaggio del tram a San Giuliano e sono stati adeguati quelli già esistenti in viale San Marco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram arriva a Venezia da giugno Si prosegue con i test notturni

VeneziaToday è in caricamento