menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il tram arriva a Venezia da giugno Si prosegue con i test notturni

Da giugno dovrebbe essere attivata la nuova tratta T1 con capolinea Piazzale Roma. Venerdì incontro importante coi commissari ministeriali

Il tram arriverà a Venezia solamente nel mese di giugno. La nuova linea T1, che avrà Piazzale Roma come capolinea, dovrebbe essere attivata il giorno 1.giugno. Come riporta Il Gazzettino, mercoledì o giovedì notte ci sarà un altro importante test del “siluro rosso” fino a Venezia. Il test si concentrerà sugli scambi di Piazzale Roma e di San Giuliano.

Venerdì c’è in invece in agenda un importante incontro con i commissari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che dovranno verificare la sicurezza della nuova tratta. Quando questo iter sarà concluso e tutte le carte saranno complete, si potrà procedere con le ultime simulazioni prima dell’avvio ufficiale del servizio.

L’avvio della nuova tratta comporterà anche una rivoluzione viabilistica in piazzale Cialdini. Intanto sono stati installati i semafori che regoleranno il passaggio del tram a San Giuliano e sono stati adeguati quelli già esistenti in viale San Marco.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento