menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tram a Venezia, il via a settembre Viaggerà fino alla mezzanotte

Venerdì il sopralluogo dell'assessore Boraso, tutto è filato liscio. Per l'inizio delle scuole il "siluro" sarà pronto. Si attende l'ok da Roma

Il tram entrerà in servizio effettivo, con partenza da e per Venezia, dal 31 agosto o al massimo dal 1.settembre. In ogni caso in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico. La certezza è stata ribadita ieri dopo il sopralluogo del nuovo assessore alla Mobilità e ai Trasporti Pubblici, Renato Boraso. Come riporta Il Gazzettino, fin dal suo primo giorno il tram potrebbe correre fino a mezzanotte e non fino alle 22 come si ipotizzava originariamente. 

Boraso ha fatto visita ai nuovi mezzi assieme all’amministratore delegato Actv Giovanni Seno e al presidente di Avm Antonio Stifanelli. “Lo prendo spesso e ci ho pure fatto la campagna elettorale – ha detto Boraso -. Il problema in passato è sempre stato quello dei costi”. 

Il sopralluogo è stato positivo: sul Ponte della Libertà si viaggiava a 70 chilometri orari ed è andato tutto bene anche nel passaggio a San Giuliano. Per il via libera definitivo si attende solo l’ultimo ok da parte del Ministero.  
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Attualità

Federica Pellegrini stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento