rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Auto in panne sul ponte, il tram si ferma: gli stop ora sono "lampo"

Il contrattempo nel primo pomeriggio di giovedì in direzione Mestre. Municipale e carro attrezzi hanno subito liberato la corsia di marcia

Ennesimo stop per il tram sul Ponte della Libertà nel primo pomeriggio di giovedì, quando un'auto ha arrestato la propria corsa sulla corsia di marcia del convoglio. Impossibilitata ad andare avanti. La scena davanti ai passeggeri del "siluro", che subito hanno riversato sui social network la propria preoccupazione per il possibile periodo d'attesa a cavallo tra terraferma e laguna. In verità oramai interventi di soccorso di questo tipo sul ponte translagunare si rivelano sempre più veloci. Tra carro attrezzi e polizia municipale, infatti, il veicolo alle prese col guasto è stato rapidamente spostato sulla corsia di sorpasso, liberando lo spazio necessario al tram per continuare il proprio servizio alla volta del capolinea di Favaro Veneto.

Actv non sarebbe nemmeno stata costretta a mettere in circolazione gli autobus sostitutivi, di conseguenza i passeggeri sono rimasti a bordo del convoglio rosso, vedendosi cambiare la tabella di marcia di non più di una decina di minuti. Nei giorni scorsi si è registrato un altro episodio simile, quando un'altra auto aveva forato.

Anche in quel caso il disagio si era rivelato piuttosto limitato per i cittadini. Proprio per questo motivo un mese fa il Comune, d'intesa con Veneto Strade, che ha la competenza sul Ponte della Libertà, aveva deciso di mettere nel cassetto la sperimentazione che prevedeva l'istituzione di una corsia riservata ai mezzi pubblici. Dopo le tribolazioni iniziali, infatti, secondo l'amministrazione non ce n'era più necessità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in panne sul ponte, il tram si ferma: gli stop ora sono "lampo"

VeneziaToday è in caricamento