menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auto in panne sul ponte, il tram si ferma: gli stop ora sono "lampo"

Il contrattempo nel primo pomeriggio di giovedì in direzione Mestre. Municipale e carro attrezzi hanno subito liberato la corsia di marcia

Ennesimo stop per il tram sul Ponte della Libertà nel primo pomeriggio di giovedì, quando un'auto ha arrestato la propria corsa sulla corsia di marcia del convoglio. Impossibilitata ad andare avanti. La scena davanti ai passeggeri del "siluro", che subito hanno riversato sui social network la propria preoccupazione per il possibile periodo d'attesa a cavallo tra terraferma e laguna. In verità oramai interventi di soccorso di questo tipo sul ponte translagunare si rivelano sempre più veloci. Tra carro attrezzi e polizia municipale, infatti, il veicolo alle prese col guasto è stato rapidamente spostato sulla corsia di sorpasso, liberando lo spazio necessario al tram per continuare il proprio servizio alla volta del capolinea di Favaro Veneto.

Actv non sarebbe nemmeno stata costretta a mettere in circolazione gli autobus sostitutivi, di conseguenza i passeggeri sono rimasti a bordo del convoglio rosso, vedendosi cambiare la tabella di marcia di non più di una decina di minuti. Nei giorni scorsi si è registrato un altro episodio simile, quando un'altra auto aveva forato.

Anche in quel caso il disagio si era rivelato piuttosto limitato per i cittadini. Proprio per questo motivo un mese fa il Comune, d'intesa con Veneto Strade, che ha la competenza sul Ponte della Libertà, aveva deciso di mettere nel cassetto la sperimentazione che prevedeva l'istituzione di una corsia riservata ai mezzi pubblici. Dopo le tribolazioni iniziali, infatti, secondo l'amministrazione non ce n'era più necessità. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento