rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Gaetano Donizetti

Infiltrazioni dal tetto a Spinea, i bimbi dell'asilo vengono trasferiti

La decisione della dirigente dell'istituto "Grimm" di Spinea. Lunedì e martedì materna chiusa per traslocare gli arredi scolastici alla "Goldoni-Collodi"

Piove e nella scuola materna filtra l'acqua. Un ritornello trito e ritrito che si ripete a macchia di leopardo in Italia da sempre. Stavolta il problema si è registrato a Spinea, costringendo la dirigente scolastica Daniele Bizi a firmare un documento in cui si disponde il trasferimento temporaneo di maestre e piccoli alunni dalla scuola "Grimm" di via Donizetti all'istituto "Goldoni-Collodi".

Per la rabbia dei genitori, alle prese con un problema che già si era presentato in passato: "In seguito al perdurare delle infiltrazioni d'acqua nella scuola "Grimm" - scrive la dirigente nell'avviso inviato il 17 aprile - che, nonostante gli interventi effettuati, rendono non agibili alcuni spazi, i bambini saranno accolti con i loro insegnanti nella scuola 'Goldoni-Collodi'". Un trasferimento temporaneo, dunque, in attesa di risolvere la situazione. "Per permettere l'organizzazione del servizio e il trasferimento dei materiali didattici e degli arredi necessari, la scuola 'Grimm' resterà chiusa lunedì e martedì prossimi". Dunque bimbi a casa per due giorni, per poi riprendere le lezioni alla "Collodi-Goldoni" il mercoledì successivo. Senza che l'orario scolastico subisca modifiche. Ancora incerti, invece, i tempi di rientro alla scuola di partenza. Tanto che c'è chi mormora che il trasloco possa passare da temporaneo a definitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni dal tetto a Spinea, i bimbi dell'asilo vengono trasferiti

VeneziaToday è in caricamento