rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Trasporta carne di kebab in auto, multato un cittadino iracheno

I vigili di San Donà hanno sanzionato il titolare di una ditta di distribuzione. Stava portando 6 spiedi, infrangendo le norme sulla sicurezza alimentare

Trasportava rotoli congelati di kebab senza rispettare le comuni norme sulla sicurezza alimentare. È stato fermato dalla polizia locale di San Donà, venerdì attorno a mezzogiorno, un cittadino iracheno residente a Pordenone, dietro ai portici di piazza Indipendenza.

La pattuglia, durante un controllo di rito, ha rinvenuto all'interno della vettura, tra il cofano ed il sedile posteriore, ben 6 spiedi di carne, oltre ad alcuni sacchetti di pane confenzionato. L'uomo, titolare di una ditta di distribuzione all'ingrosso di kebab, ha spiegato la stretta necessità di trasportare rapidamente la carne da un locale che non poteva conservarla ad un altro, per poi riporla in frigorifero. Un tentativo di giustificazione che non ha "impietosito" gli agenti.

I vigili hanno quindi sequestrato la carne, oltre ad aver comminato al titolare della ditta una multa di 4mila euro, per violazione degli obblighi di trasporto con mezzo idoneo, di rispetto dei requisiti generali in materia di igiene, e per la mancata comunicazione all'autorità competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta carne di kebab in auto, multato un cittadino iracheno

VeneziaToday è in caricamento