Cronaca

Fermato alla guida con la patente scaduta da 2 anni, trasportava merce abusivamente

Il controllo della polizia locale di San Donà di Piave nei giorni scorsi. Per l'autotrasportatore sono scattati una sanzione ed il fermo del veicolo

Continuano a dare frutto i controlli della polizia locale di San Donà sugli autocarri. Nei giorni scorsi, nella fattispecie, è stato fermato dagli agenti un veicolo con targa romena che violava le leggi sul trasporto internazionale: l'uomo eseguiva la consegna di merce senza avere alcun titolo e, addirittura, con documento di guida scaduto ben due anni prima. Per il trasportatore è scattata una multa di più di 5mila euro e il fermo del veicolo per 60 giorni.

«Questi tipi di controlli sono finalizzati a contrastare la concorrenza sleale che esiste nell'autotrasporto internazionale per conto terzi. - ha commentato il vice comandante della Municpale Paolo Carestiato - È frequente il caso di veicoli leggeri che svolgono servizi postali dall’Italia verso i paesi dell'est Europa, realizzando profitti anche molto cospicui, in barba alle direttive europee ed ai vettori regolarmente autorizzati».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato alla guida con la patente scaduta da 2 anni, trasportava merce abusivamente

VeneziaToday è in caricamento