rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave

Fermato alla guida con la patente scaduta da 2 anni, trasportava merce abusivamente

Il controllo della polizia locale di San Donà di Piave nei giorni scorsi. Per l'autotrasportatore sono scattati una sanzione ed il fermo del veicolo

Continuano a dare frutto i controlli della polizia locale di San Donà sugli autocarri. Nei giorni scorsi, nella fattispecie, è stato fermato dagli agenti un veicolo con targa romena che violava le leggi sul trasporto internazionale: l'uomo eseguiva la consegna di merce senza avere alcun titolo e, addirittura, con documento di guida scaduto ben due anni prima. Per il trasportatore è scattata una multa di più di 5mila euro e il fermo del veicolo per 60 giorni.

«Questi tipi di controlli sono finalizzati a contrastare la concorrenza sleale che esiste nell'autotrasporto internazionale per conto terzi. - ha commentato il vice comandante della Municpale Paolo Carestiato - È frequente il caso di veicoli leggeri che svolgono servizi postali dall’Italia verso i paesi dell'est Europa, realizzando profitti anche molto cospicui, in barba alle direttive europee ed ai vettori regolarmente autorizzati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato alla guida con la patente scaduta da 2 anni, trasportava merce abusivamente

VeneziaToday è in caricamento