menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estate, tempo di spiaggia e mare: incrementate le corse verso il Lido

Otto le corse di rinforzo a partire da venerdì 28 giugno nella tratta Sant’Alvise- F.te Nove- Lido SME, con cadenza giornaliera. Gli orari

Per incrementare ulteriormente l’accessibilità alle spiagge del Lido di Venezia tramite i collegamenti acquei di trasporto pubblico, AVM/Actv istituisce - su richiesta dell’Amministrazione comunale di Venezia - otto corse di rinforzo a partire da venerdì 28 giugno nella tratta Sant’Alvise - F.te Nove - Lido SME, con cadenza giornaliera. Si aggiungono al servizio di linea 5.1/5.2, con frequenza di una corsa ogni 20 minuti per direzione. 

Le modifiche

Oltre alle corse di rinforzo di linea 5.1/5.2, per migliorare ulteriormente i collegamenti verso il Lido di Venezia, si aggiungono poi i bis di linea 6 - effettuati il sabato e nei festivi - secondo gli orari e i percorsi indicati qui. Si ricorda infine il collegamento di linea 6L da Marghera a Piazzale Roma con prolungamento della corsa dell'autobus fino al Tronchetto per consentire ai cittadini di raggiungere il terminal Ferry-Boat e recarsi al Lido di Venezia. In particolare i rinforzi “balneari” alle linee 5.1 e 5.2 seguiranno gli orari e percorsi indicati qui.

Il commento del sindaco Brugnaro

«Si tratta - ha commentato il sindaco Luigi Brugnaro - di un'importante iniziativa per la Venezia che vive, con particolare attenzione ai sestieri di Cannaregio e Castello: un'iniziativa che vale più di mille parole e che si rivolge a mamme, bambini, famiglie e pensionati. Da venerdì 28 giugno il battello balneare Sant'Alvise-Lido funzionerà tutti i giorni anziché solo il sabato e nei festivi, mantenendo gli stessi orari di oggi».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento