rotate-mobile
Cronaca Marghera / Strada Statale Romea

Trasporto eccezionale in Romea Sarà più grande di un sottomarino

Nella notte tra giovedì e venerdì gli automobilisti dovranno armarsi di prudenza e pazienza: per cinque chilometri la strada sarà occupata da un trasporto record

Più grande di un sommergibile, persino del famoso “Enrico Toti”, e pronto ad occupare le carreggiate della Romea, almeno per una notte. L'Anas comunica infatti che giovedì 21 agosto la strada statale 309, nel tratto compreso tra la rotatoria di svincolo con la tangenziale di Mestre e la rotatoria con la SP24, in località Malcontenta, in provincia di Venezia, sarà interessata dal transito di un trasporto eccezionale di particolare rilevanza, in direzione sud.

NUMERI DA RECORD - Il trasporto, lungo 36 metri, largo 7,30 e alto 8,80, del peso di 568 tonnellate, è il più grande oggetto che abbia mai transitato nel tratto stradale. Il transito, in direzione sud, per questo motivo potrebbe risultare rallentato in un arco temporale di circa tre ore, necessarie a percorrere i circa cinque chilometri del tratto stradale, dalle 23 alle 2 della notte compresa tra il 21 e il 22 agosto. Il personale dell'Anas sarà presente sul posto. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul suo sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "Vai Anas Plus", disponibile gratuitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto eccezionale in Romea Sarà più grande di un sottomarino

VeneziaToday è in caricamento