rotate-mobile
Cronaca Meolo / Via Roma

Dramma a Meolo: il trattore si muove all'improvviso e gli schiaccia le gambe

L'incidente sul lavoro verso le 16.30 di venerdì in un'azienda agricola. Il padre del titolare, 81enne, è stato trasportato in elicottero all'Angelo di Mestre. Non è in pericolo di vita

Emergenza nei campi, arriva l'elicottero del Suem 118. È di venerdì pomeriggio l'intervento del personale sanitario nella campagna di Meolo, dove i soccorsi sono stati chiamati a causa di un anziano che, verso le 16.30, ha avuto necessità urgente di cure mediche. Ancora da accertare con precisione i contorni della vicenda: dalle prime ricostruzioni un 81enne, O.L., padre del titolare dell'azienda vitivinicola situata in via Roma in cui stava lavorando, era intento a cambiare l'olio a un trattore quando quest'ultimo, con il motore acceso, si è mosso all'improvviso, travolgendo l'anziano.

Il mezzo agricolo avrebbe schiacciato entrambe le gambe dello sventurato, che ha urlato di dolore. Si sarebbe sempre mantenuto cosciente durante i soccorsi dei sanitari del 118, allertati subito da chi è accorso dopo l'incidente. Sul posto si è portata un'ambulanza, ma la dinamica (e il tipo di traumi riportati) era tale che si è reso necessario l'intervento dell'elicottero del 118, atterrato dopo pochi minuti in un campo vicino.

L'81enne è stato quindi stabilizzato e caricato a bordo del velivolo, per poi essere trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Ci è arrivato in codice giallo, dunque non sarebbe in pericolo di vita. Da valutare l'entità delle conseguenze agli arti inferiori, sormontate da un veicolo piuttosto pesante. Fino a sera inoltrata sono continuati gli accertamenti degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 10, per far luce sull'accaduto e, da prassi, per capire se siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza. Sul posto si sono portati anche i carabinieri, allertati dal 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Meolo: il trattore si muove all'improvviso e gli schiaccia le gambe

VeneziaToday è in caricamento