rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati tre cittadini rumeni per i furti di rame tra Venezia e Vicenza

In carcere tre cittadini rumeni, mentre un quarto, di origine albanese, attende il provvedimento. Trovata anche la refurtiva di uno dei colpi su Vicenza. Continuano le indagini dei carabinieri.

 

Arrestati venerdì 6 luglio tre cittadini rumeni: Paul Virgil Barbulescu, Cezar Gabriel Huntai, Constantin Gabriel Timita di 21, 32 e 19 anni ritenuti responsabili di furto pluriaggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Ci sarebbe anche un quarto complice, albanese, su cui pende un provvedimento di presentazione alla polizia giudiziaria. 
 
L'arresto arriva in seguito alle indagini svolte dal corpo dei carabinieri dopo i vari furti di rame avvenuti nelle scorse settimane tra Venezia e Vicenza . In particolare lo scorso 8 giugno i carabinieri erano riusciti a recuperare la refurtiva del colpo compiuto perssov la ditta “Villafiorita s.r.l.” di Grisignano di Zocco (vi): 17 matasse di cavi e varie barre di rame, per un peso complessivo di circa 700 chilogrammi, oltre ai vari arnesi da scasso. In quell'occasione erano stati sottoposti a fermo indiziario i quattro ora in carcere.
 
Il fatto che gli arrestati fossero parte di una banda con compiti e ruoli precisi e una buona capacità di professionismo fa supporre che esista un'organizzazione criminale più ampia a cui probabilmente i quattro facevano riferimento.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati tre cittadini rumeni per i furti di rame tra Venezia e Vicenza

VeneziaToday è in caricamento