rotate-mobile
Cronaca

Da Berlino a Venezia in bici per promuovere la tutela dell'ambiente: il viaggio di tre ragazzi

Paul, Oliver e Friedrich sono tre sedicenni berlinesi che, durante le vacanze pasquali, hanno percorso 1327 km per sostenere la causa ambientalista: durante l'itinerario sono stati raccolti fondi che saranno impiegati per piantare alberi

Paul, Oliver e Friedrich sono tre sedicenni berlinesi che, durante le vacanze pasquali, hanno percorso 1327 km in bicicletta per sostenere e promuovere la causa ambientalista: obiettivo del loro viaggio era infatti quello di raccogliere fondi utili a piantare un albero per ogni chilometro percorso, attraverso la piattaforma online Betterplace

Dopo aver attraversato le Alpi, i tre ragazzi sono giunti – durante la giornata di Pasqua – a Venezia, meta finale del loro itinerario. Le aspettative sono state abbondantemente soddisfatte: in pochissimi giorni, infatti, i giovani sono riusciti a superare largamente la cifra prevista. L’intero importo verrà devoluto ad un'associazione ambientalista che provvederà a piantare degli alberi in Germania, Austria e Italia.

Un messaggio di speranza e di rinascita in un momento di difficoltà globale: «Dopo questo lungo periodo di blocco per tutti, vogliamo dimostrare quanto sia fattibile e importante superare i propri limiti, ponendo allo stesso tempo l’attenzione sul tema dell’ambiente» spiegano i tre. 

L'impresa di Paul, Oliver e Friedrich è stata resa possibile grazie a diversi sponsor, tra i quali A&O Hostels, che ha assicurato loro gli alloggi e la possibilità di effettuare regolarmente i test rapidi necessari per poter transitare tra i vari paesi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Berlino a Venezia in bici per promuovere la tutela dell'ambiente: il viaggio di tre ragazzi

VeneziaToday è in caricamento