rotate-mobile
Cronaca Noale

Pendolari del treno in rivolta a Noale: "Ci cancellano le corse troppo spesso"

Un gruppo di viaggiatori ha inviato una lettera all'assessore regionale ai Trasporti Renato Chisso. Nel mirino finisce soprattutto la corsa 5731 che collega Bassano con Venezia

Tornano al centro delle cronache i disservizi denunciati dai pendolari nei confronti di Trenitalia. Come riporta Il Gazzettino, infatti, dopo le proteste dei giorni scorsi di un gruppo di viaggiatori del Miranese, stavolta sono stati coloro che salgono in treno alla stazione di Noale a prendere l'iniziativa. Gli stessi hanno inviato una lettera all'assessore regionale ai Trasporti Renato Chisso, ai vertici delle Ferrovia dello Stato e a due dirigenti di palazzo Balbi.

Nel mirino finisce soprattutto la corsa 5731 che collega Bassano con Venezia, fermandosi anche alla stazione della città dei Tempesta: "Negli ultimi due mesi il servizio è inspiegabilmente degradato in modo inaccettabile con ritardi e frequenti cancellazioni di treni - si legge nella lettera, cui hanno aderito una quindicina di pendolari - Il treno in partenza da Bassano delle 18.18 è già stato cancellato per due volte in una settimana e anche nel mese di dicembre ha subito numerose soppressioni. Questa corsa è in fascia protetta, garantita anche in caso di sciopero, eppure Trenitalia non ha mai provveduto a fornire un servizio sostitutivo".

La soluzione che viene prospettata, almeno per tamponare la situazione, è appunto quella di organizzare un servizio sostitutivo in caso di soppressioni. Anche perché, sottolineano i pendolari, "noi paghiamo regolarmente l'abbonamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari del treno in rivolta a Noale: "Ci cancellano le corse troppo spesso"

VeneziaToday è in caricamento