Venezia a 300 all'ora: "Da giugno i Frecciarossa anche in laguna"

Il collegamento ad alta velocità dovrebbe essere attivato sulla linea per Roma: l'ha annunciato martedì il direttore della divisione passeggeri di Trenitalia

Arrivare in laguna sfrecciando a 300 chilometri all'ora, presto si potrà: dal 14 giugno la stazione Santa Lucia potrebbe essere infatti equiparata a quelle di Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli grazie all'inserimento dei treni Frecciarossa sulla linea ferroviaria tra Venezia e la capitale. A renderlo noto è stato il direttore della divisione passeggeri nazionale, internazionale e alta velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti. "Venezia per noi rappresenta una priorità per l'attrattività e per i flussi turistici", ha aggiunto Battisti.

Si tratta, in sostanza, di treni con elevata velocità di servizio (300 chilometri all'ora sulle linee adatte) e alto livello di comfort offerto a bordo: su ogni convoglio sono disponibili 574 posti a sedere su 11 carrozze, tra cui una dotata di sala meeting, tre carrozze "business" con area del silenzio e due salottini, oltre alla carrozza ristorante/bar. In quanto a comfort i Frecciarossa presentano poltrone reclinabili, impianto di climatizzazione, prese di corrente e illuminazione a led.

La notizia è stata data martedì nel corso della presentazione dell'iniziativa "Al mare in treno 2015", che prevede l'attivazione di un numero maggiore di Frecce nella stagione estiva per raggiungere le località balneari. In particolare in Veneto viene attivata una nuova rotta Frecciabianca tra Padova, Venezia e Riccione ogni venerdì, sabato e domenica dal 14 giugno al 19 settembre.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un bambino sparito dopo scuola è stato ritrovato dopo ore di ricerche

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Tour fotografico nella ex Sirma, fabbrica abbandonata a Porto Marghera

  • Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini

  • Il sindaco Brugnaro risponde alle polemiche di Celentano: «L'ho invitato qui»

  • Il Comune di Venezia si prepara alla possibile neve di domani

Torna su
VeneziaToday è in caricamento