Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca Mestre Centro

Guasto ferroviario nel pomeriggio a Venezia, ritardi per i treni e viaggiatori in difficoltà

Un problema provvisorio che si aggiunge alla giornata di affluenza record verso il capoluogo, provocando ulteriori disagi all'utenza. Calca per salire a bordo dei convogli

Disagi per i viaggiatori si registrano alle stazioni di Mestre e Venezia Santa Lucia nel pomeriggio di lunedì, giorno di Pasquetta. Alla calca dovuta al gran numero di persone in movimento da e verso il capoluogo lagunare, infatti, si aggiunge un guasto temporaneo agli impianti di circolazione di Venezia. Risultato: treni in ritardo e sovraffollamenti nei regionali. Il problema è stato annunciato dagli altoparlanti e sui display degli scali ferroviari a partire dalle 16.30 circa, e coinvolge a catena numerosi convogli su diverse linee: Trieste, Bassano, Udine, Milano, Torino, Roma, Bologna.

WhatsApp Image 2018-04-02 at 17.27.09-2

Treni colmi

Prevedibile la ressa per salire a bordo dei treni, con persone stipate e anche qualcuno costretto a rimanere giù. La giornata è da "bollino nero" per quanto riguarda le presenze a Venezia, con code alle biglietterie fin dalla mattina e, a partire da metà pomeriggio, il "controesodo" di coloro che lasciano la città: non solo chi vi ha passato il lunedì dell'Angelo, ma anche tanti che con oggi concludono il weekend lungo delle festività pasquali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto ferroviario nel pomeriggio a Venezia, ritardi per i treni e viaggiatori in difficoltà

VeneziaToday è in caricamento