rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca

Trenitalia spiega: orario cadenzato online in Germania era provvisorio

La società di trasporti italiana spiega che per un errore è stato inserito nel database internazionale una versione temporanea, che non è ufficiale

“La presenza degli orari regionali di Trenitalia sulle pagine web delle ferrovie tedesche è conseguenza dell’utilizzo, da parte di DB, di alcuni dati provvisori che sono stati inseriti, per un errore tecnico di Trenitalia, nel sistema informatico ferroviario internazionale. Gli orari pubblicati da DB non sono, quindi, ancora definitivi”. Così Trenitalia spiega, attraverso una nota stampa, l'apparizione sul sito tedesco del nuovo orario cadenzato, ancora sconosciuto agli stessi Comuni interessati.

PRESTO ONLINE - “Come più volte comunicato da FS Italiane, anche sulle pagine web di FSNews – prosegue l'appunto della società di trasporto - l’inserimento dell’intera offerta 2014 di Trenitalia nei sistemi di consultazione e vendita, trattandosi di un sistema complesso e articolato per segmenti di trasporto, procede in coerenza con la completa definizione delle percorrenze, degli orari e delle fermate di tutte le corse ferroviarie: internazionali, nazionali e regionali. Il processo dovrebbe completarsi, salvo slittamenti non imputabili a Trenitalia, il prossimo 28 novembre quando l’intera offerta – conclude la nota - sarà consultabile e acquistabile su tutti i canali Trenitalia”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia spiega: orario cadenzato online in Germania era provvisorio

VeneziaToday è in caricamento