rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Orario invernale di Trenitalia, ci sono anche i collegamenti con le piste da sci

Annunciati servizi integrati treno+bus con Alleghe e con Cortina

L’orario invernale 2021-2022 di Trenitalia, in vigore da domenica 12 dicembre, punta sulla mobilità integrata e in particolare sui collegamenti con le destinazioni di montagna. Sono riconfermati, in particolare, i servizi Link treno+bus verso Cortina (ma anche quelli per Chioggia e Sottomarina, Caorle e Bibione), i collegamenti verso gli aeroporti di Verona e Treviso, i treni fra Bassano e Vicenza in appuntamento con le partenze e gli arrivi delle Frecce da e per Milano.

Annunciato anche l'Alleghe Link, servizio treno+bus che permetterà di viaggiare da Belluno alle piste da sci nel cuore delle Dolomiti (Arabba, Alleghe e Belluno). Per quanto riguarda l’Alta Velocità, sono programmati 6 nuovi collegamenti giornalieri in Frecciarossa fra Venezia e Roma, che portano il totale a 32.

Promozioni

  • Se si sceglie di viaggiare senza limitazioni su Trenitalia Regionale, per qualsiasi destinazione nei weekend, dal 18 dicembre al 27 marzo, è possibile acquistare la promo Weekend Insieme a soli 22 euro. Nello stesso periodo, ogni ragazzo fino a 15 anni viaggia gratis il sabato e la domenica con la promo Junior Weekend, se accompagnato da adulto over 25 pagante.
  • Se invece si desidera organizzare il proprio tour personalizzato alla scoperta dell'Italia con i treni regionali, le promo Italia in Tour dell’orario invernale permettono di spostarsi per 3 giorni senza limiti a 29 euro e per 5 giorni senza limiti a 49 euro, mentre per i ragazzi il prezzo è di 15 euro per 3 giorni e 25 euro per 5 giorni.
  • Per i titolari di un abbonamento regionale è confermata la Promo Viaggia con Me, per viaggiare in due ovunque al prezzo di un solo biglietto.
  • In occasione di alcune Giornate mondiali e internazionali, si potrà viaggiare con lo sconto del 50% sui biglietti di corsa semplice acquistati attraverso il canale on line. Appuntamento domenica 16 gennaio con la Giornata mondiale della neve e domenica 20 marzo per quella della felicità.
  • Da febbraio, sul sito trenitalia.com e su App Trenitalia sarà possibile acquistare un nuovo speciale pass per viaggiare illimitatamente in un’intera regione per un mese, pensata per coloro che si spostano quotidianamente per lavoro o affari verso destinazioni sempre diverse, o per chi voglia, nel proprio tempo libero, viaggiare alla scoperta delle meraviglie nella propria regione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario invernale di Trenitalia, ci sono anche i collegamenti con le piste da sci

VeneziaToday è in caricamento