rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Salzano

Il treno arriva con un solo convoglio nell'ora di punta: arrivano le scuse di Trenitalia

Il direttore regionale del Veneto ha scritto al gruppo Facebook "Pendolari Salzano-Robegano" specificando i problemi tecnici alla base del disservizio di giovedì mattina

Stupore misto a rabbia quando si sono visti parare davanti agli occhi un treno con un solo convoglio. L’episodio è capitato giovedì mattina ai pendolari della linea Venezia-Bassano, in una fascia oraria, quella tra le 7 e le 8, nella quale sono indispensabili più vagoni, in virtù dell’alto numero di passeggeri che si servono del servizio di trasporto per recarsi a scuola e sul posto di lavoro.

Trenta persone, nella stazione di Spinea, avrebbero addirittura dovuto rinunciare a salire in treno, poiché già pieno zeppo, dovendo attendere il successivo ed incorrendo in inevitabili ritardi. Per spiegare il disservizio, il direttore regionale di Trenitalia, Tiziano Baggio, ha voluto scrivere in prima persona un messaggio di posta elettronica agli amministratori del gruppo Facebook “Pendolari Salzano-Robegano”.

“Oggi per un inconveniente tecnico - ha scritto Baggio - il treno 5713 è stato effettuato con un solo convoglio. Abbiamo preferito così piuttosto che ricorrere alla soppressione del treno, che riteniamo sarebbe stato un disagio peggiore”. Il direttore c’ha quindi messo la faccia, specificando che si tratta di un episodio sporadico, del quale si scusa con tutti i pendolari. Chissà se basterà questo messaggio per far “sbollire” gli animi alle 30 persone rimaste "appiedate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno arriva con un solo convoglio nell'ora di punta: arrivano le scuse di Trenitalia

VeneziaToday è in caricamento