rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti / Via di Portosecco

Dramma a Treporti: taglia la legna e si amputa una mano, portato in ospedale

E' successo domenica pomeriggio. Qualcosa è andato storto per un 60enne poi trasportato in elicottero in una clinica specializzata di Peschiera del Garda. Intervento immediato del Suem

Un'operazione che già in passato con ogni probabilità aveva portato a termine senza alcun tipo di problema. Domenica pomeriggio, però, tutto si è concluso nel peggiore dei modi per un 60enne residente a Treporti che, mentre stava tagliando della legna all'interno di un esteso cortile, utilizzando uno strumento si è amputato una mano. Una scena terribile.

Intervento dell'elicottero

L'allarme è stato lanciato al 118 poco prima delle 16 e sul posto, vista la dinamica dell'accaduto, si è portato l'elicottero del Suem di Treviso: il velivolo è atterrato a pochi metri dal punto in cui si trovava il ferito, in via di Portosecco. Quest'ultimo stava perdendo molto sangue. Lo staff sanitario si è subito preso cura di lui, tamponando le ferite e stabilizzando lo sventurato per permettergli un trasferimento d'urgenza in ospedale.

Trasferimento a Peschiera del Garda

Il 60enne è stato caricato a bordo dell'elicottero per poi essere trasportato alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, struttura specializzata in chirurgia della mano. Lì i medici cercheranno, se il quadro clinico lo permetterà, il reimpianto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Treporti: taglia la legna e si amputa una mano, portato in ospedale

VeneziaToday è in caricamento