rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le temperature scendono a - 6: la scuola non riesce a garantire il riscaldamento

All'istituto "Venier Cini" a Castello i ragazzi hanno inscenato una protesta. le temperature nei corridoi e nelle classi non supererebbero i 15 gradi. La scuola avrebbe ammesso il problema

Le temperature degli ultmi giorni hanno raggiunto anche i sei gradi sotto lo zero e a Venezia c'è una scuola che quest'inverno rigido rischia di subirlo più del dovuto. All'istituto "Venier Cini" a Castello infatti, nella giornata di mercoledì gli allievi hanno spontaneamente deciso di disertare le lezioni, rifiutandosi di entrare in classe. Il motivo era semplice: le temperature nei corridoi e nelle classi non superavano i 15 gradi.

A riportarlo Il Gazzettino che mette in evidenza come la querelle tra gli studenti e la dirigenza scolastica era in corso da ben tre giorni. Al terzo giorno infatti, quando i ragazzi sono entrati in classe e l'hanno trovata fredda, hanno deciso di dire basta ed inscenare una protesta. Dalla segreteria dal canto loro, ammettono d'aver chiamato la Manutencoop, cioè la cooperativa che ha in carico questi servizi, ma loro non sarebbero potuti intervenire tempestivamente in quanto impegnati anche in altri istituti.

Una circolare inoltre aveva messo al corrente i genitori degli alunni, dicendo che la scuola non sarebbe stata in grado di garantire delle temperature ottimali, rimandando ad una loro valutazione se mandare comunque a lezione i figli o no. I ragazzi poi, hanno deciso di fotografare i termometri interni per ribadire che le temperature oscillavano tra i 13 e i 15 gradi, troppo rigide per stare ore seduti ad ascoltare le lezioni. Gli allievi coinvolti dal disagio sarebbero circa 300 e la segreteria avrebbe ammesso il problema garantendo però che la situazione starebbe tornando alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le temperature scendono a - 6: la scuola non riesce a garantire il riscaldamento

VeneziaToday è in caricamento