rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Trova un assegno da 10mila euro Lo consegna subito ai Carabinieri

Protagonista del gesto è un farmacista di Portogruaro, l'assegno trovato a terra in farmacia: si riferisce ad una banca di San Donà

Trova un assegno da diecimila euro e lo consegna ai Carabinieri, senza battere ciglio. Un gesto apprezzatissimo in città quello di F.F., giovane farmacista di Portograuro e presidente della Pro Loco locale. L’altro giorno, come riporta il Gazzettino, ha notato quel pezzo di carta sul pavimento della propria farmacia: sembrava un foglietto come tanti, invece era un assegno. Ha strabuzzato gli occhi leggendo a quanto ammontava, ma non si è fatto prendere da alcuna tentazione disonesta.

Il farmacista ha notato subito che il titolare aveva già firmato sul retro e dunque l’assegno poteva essere tranquillamente incassato. Ha pure capito che il suo cliente era con ogni probabilità una persona di San Donà, visto che sull’assegno era riportato il nome di un istituto bancario di quella città.

Si è subito recato dai Carabinieri, pensando che proprio lì potesse recarsi la persona quando si sarebbe accorta dell’assegno mancante. Un assegno tenuto probabilmente in tasca con troppa superficialità e noncuranza. I militari dell’arma hanno applaudito il gesto del farmacista, perché quel pezzo di carta avrebbe potuto cadere tranquillamente in mani disoneste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un assegno da 10mila euro Lo consegna subito ai Carabinieri

VeneziaToday è in caricamento