rotate-mobile
Cronaca Fossò

Lumaca nell'insalata della mensa scolastica, polemiche a Fossò

La sgradita scoperta è stata fatta da una piccola studentessa di quarta elementare. Insegnanti e genitori protestano, nel mirino una ditta di Padova

«Maestra, c'è una lumachina nell'insalata». La segnalazione, nella mensa di una scuola a Sandon di Fossò, è arrivata da una scolara di quarta elementare che, rimestando con la forchetta la lattuga nel suo piatto, si è imbattuta nella sconcertante apparizione.

Così, come riporta il Gazzettino, sono montate le proteste. Le insegnanti hanno provveduto a segnalare il problema alle istituzioni competenti, mentre i genitori lamentano che non sarebbe il primo episodio di questo tipo, riferendo che qualche tempo fa, nella stessa scuola, una pietanza a base di prosciutto cotto servita per pranzo agli scolari era stata ritirata per il cattivo odore. E ora la ditta padovana che prepara i pasti della mensa rischia qualche guaio.

I piccoli studenti, dal canto loro, hanno elaborato la propria forma di protesta: gli alunni della classe frequentata dalla bambina, una volta rientrati in aula, si sono inventati una "nota di demerito", trascrivendola ognuno nel suo diario per farla leggere ai genitori. Tutto all'insaputa dell'insegnante, che però si è accorta in tempo dell'iniziativa ed è intervenuta per correggere e ufficializzare la comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumaca nell'insalata della mensa scolastica, polemiche a Fossò

VeneziaToday è in caricamento