menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trova 3mila euro e li restituisce. Il proprietario li aveva persi all'Ikea

Una signora di origine trevigiane ha rinvenuto il denaro, consegnandolo ai carabinieri. I militari l'hanno restituito poi a Loris, ristoratore veneziano

"Non avrei mai pensato che qualcuno me li restituisse". A parlare è il fortunato proprietario dei 3mila euro smarriti e ritrovati all'esterno del parcheggio dell'Ikea di Padova. Loris, veneziano e proprietario di un ristorante in centro storico a Venezia, aveva perso una busta con il denaro tenuto da parte per alcuni acquisti di Natale, e per la cameretta di suo figlio. Una 48enne trevigiana residente a Padova, trovata la somma di denaro, non ci ha pensato su due volte e ha affidato i soldi ai carabinieri di Prato della Valle.

Una storia a lieto fine, poiché la notizia del ritrovamento del denaro, comparsa sui giornali, è finita anche alle orecchie del diretto interessato. L'uomo, infatti, dopo essersi reso conto di avere smarrito i suoi 3mila euro, si era rivolto alla sicurezza dell'Ikea, ma poi se n'era andato via senza lasciare alcun recapito. "Me ne sono andato via sbattuto - ha confessato - non avrei mai immaginato che qualcuno, trovando quei soldi, me li avrebbe restituiti. Ho cinque figli, quella somma, l'avevo messa da parte per far fronte alle spese natalizie e per acquistare un letto per uno di loro".

"Ero andato in un negozio vicino al mio ristorante, - ha proseguito - e, tra una cosa e l'altra, ho raccontato quello che mi era capitato. Alla sera la responsabile dell'esercizio mi ha telefonato dicendomi che una collega le aveva scritto, raccontandole di avere letto la notizia del ritrovamento di 3mila euro all'Ikea". A quel punto, Loris ha contattato i carabinieri, che dopo le verifiche del caso lo hanno riconosciuto come il proprietario del denaro.

Alla donna che ha salvato il suo "salvadanaio", il ristoratore è davvero riconoscente: "L'ho ringraziata, dicendole che è stato un gesto davvero fuori dal comune, assolutamente la ricompenserò per quanto ha fatto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento