rotate-mobile
Cronaca Tessera

Tessera, è allarme bocconi avvelenati: trovato un cane morto

Dopo il ritrovamento dell'animale in via Piovega, morto probabilmente dopo aver ingerito esche nocive, il Comune ha diramato un avviso: tenere i quadrupedi al guinzaglio

E’ allarme bocconi avvelenati a Tessera.

ALLARME BOCCONI AVVELENATI. Nei giorni scorsi, come riportato dalla Nuova Venezia, è stato ritrovato un cane da caccia privo di vita in via Piovega, morto, sembra, dopo aver ingerito un’esca nociva. Immediatamente è scattato l’allarme tanto che il Comune ha diramato un avviso, arrivato dal direttore della Direzione Ambiente del Comune, Andrea Costantini che invita i cittadni a: "Tenere sempre gli animali al guinzaglio e con la museruola".

ESCHE AVVELENATE A BIBIONE

NEL 2012 FU STRAGE. E’ subito venuto alla mente degli abitanti del Comune veneziano la strage di cani del 2012: in quell’occasione ben 19 quadrupedi furono uccisi a causa delle esche avvelenate. Nei bocconi si può trovare di tutto: oltre alle sostanze tossiche anche vetri, metalli e plastiche. In quell’occasione furono diverse le guardie volontarie che setacciavano la zona. La paura è che la strage possa continuare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera, è allarme bocconi avvelenati: trovato un cane morto

VeneziaToday è in caricamento