rotate-mobile
Cronaca

Cannaregio: la accompagnano fin dentro casa e la derubano dei gioielli

Una 81enne ieri pomeriggio è stata avvicinata da tre uomini in corso del Popolo a Mestre accettando un passaggio fino a Venezia. Una volta nella sua abitazione, hanno fatto razzia

Verso le 17.30 di ieri hanno visto una 81enne mentre camminava in corso del Popolo con i sacchetti della spesa, le si sono avvicinati e, con modi affabili, l'hanno convinta a farsi dare un passaggio fino a piazzale Roma. Così tre individui dall'accento del centro Italia hanno attirato nella loro trappola un'anziana residente a Cannaregio, che è salita in auto con loro.

Una volta raggiunto piazzale Roma gli uomini si sono offerti di accompagnare la signora fino alla sua abitazione. Lei, che non si aspettava che dietro quelle facce gentili si nascondessero dei malviventi, ha accettato di buon grado. Le avrebbero portato la spesa fino a casa. Una volta dentro, i tre, con un sotterfugio, hanno ingannato la donna e si sono intrufolati nella sua camera da letto.

 

Lì hanno fatto razzia di gioielli e preziosi per un bottino di alcune migliaia di euro. Gli agenti di polizia, chiamati dalla figlia della derubata poco dopo le 21.30, acquisite le descrizioni dei malviventi, hanno diramato le note di ricerca agli equipaggi presenti in zona, ma con esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannaregio: la accompagnano fin dentro casa e la derubano dei gioielli

VeneziaToday è in caricamento