rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

Vendono l'Audi e poi spariscono: truffa nel Veneziano, denunciati due vicentini

I fratelli D.D. e A.D. sono finiti nei guai dopo essersi intascati un anticipo di mille euro da un residente di Cavallino-Treporti. I carabinieri sono riusciti a identificare i truffatori

Hanno venduto, per l'ennesima volta, un'auto inesistente, ma sono stati incastrati dai loro precedenti penali. A finire nei guai due fratelli vicentini, A.D. e D. D, classe '94 e '88, che sono stati denunciati per truffa in concorso. Una coppia a suo modo "diabolica", visto che solo per poco il loro piano non era andato in porto.

I carabinieri di Ca' Savio, nel Veneziano, hanno infatti iniziato ad indagare il 13 giugno scorso su una truffa perpetrata ai danni di un cittadino di Cavallino-Treporti. E' stato lui a denunciare di essere stato raggirato: la sua attenzione a suo tempo era stata attirata da un'Audi A4 su un portale di copravendite tra privati. Contattati i fratelli e fissato un appuntamento a Vicenza, i due lo convincono all’acquisto dell’autovettura al prezzo di 10mila euro previo però versamento di un acconto di 1000 euro, che la vittima prontamente consegna. Una volta saldato il tutto i sedicenti venditori però si sono resi irreperibili, nonostante i vari tentativi dell’acquirente di ricontattarli. Una truffa bella e buona.

I militari, attraverso la testimonianza della vittima e al riconoscimento fotografico dei fratelli, oltre che grazie a una ricerca in banca dati su tutti i pregiudicati con precedenti simili del territorio berico, sono riusciti a risalire all’identità dei due truffatori. Denunciandoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono l'Audi e poi spariscono: truffa nel Veneziano, denunciati due vicentini

VeneziaToday è in caricamento