rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Viaggiatori Actv truffati a Venezia "Occhio ai bagarini dei biglietti"

Un gruppetto di uomini africani ogni notte entra in gioco quando le biglietterie sono chiuse e cerca di rivendere i biglietti a prezzi maggiorati

Bagarini notturni a Piazzale Roma: avvicinano i viaggiatori più disorientati, offrono biglietti Actv e alla fine intascano molto più del reale prezzo del biglietto. La truffa è stata segnalata da molti pendolari notturni, la storia è venuta a galla nei giorni scorsi. Protagonisti alcuni uomini di origine africana che entrano in azione quando la tradizionale biglietteria di Piazzale Roma è ormai chiusa, verso mezzanotte. Come racconta il Gazzettino, il gruppetto prende di mira soprattutto i mezzi in partenza verso il Terraglio, il Miranese o la Riviera.

Ormai il copione è noto: individuano le persone senza biglietto, magari poco esperte di viaggi notturni in Provincia, e si fanno avanti: “Non si può viaggiare senza biglietto, ne serve uno?”. Così ne vendono molti, moltissimi. Secondo i racconti di molti testimoni pare proprio che il racket funzioni: biglietti che costano 3 euro vengono rivenduti a 5, ma a volte il prezzo sale ulteriormente.

Non sanno, i viaggiatori truffati, che dopo la chiusura delle biglietterie pure il conducente è in grado di fornire i biglietti di viaggio. Le truffe sono all’ordine della notte, sia nei periodi “tranquilli” sia in occasione dei grandi eventi che richiamano a Venezia migliaia di persone. Gente che arriva da fuori, con poca dimestichezza per i viaggi Actv. Gente più facile da truffare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiatori Actv truffati a Venezia "Occhio ai bagarini dei biglietti"

VeneziaToday è in caricamento