rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via Padre Emilio Venturini

Colpiva le auto per poi prendersi i soldi dell'assicurazione, giovane denunciato

Un 25enne chioggiotto è stato denunciato per tentata truffa aggravata. A lato strada, con lo specchietto allentato, cercava di colpire le altre auto per far pensare di aver subito un danno

Allentava i bulloni delle ruote e gli specchietti per indurre gli automobilisti a credere di aver subito un incidente a causa loro. Una truffa bella e buona. Ma stavolta gli è andata male. Un 25enne di Chioggia, infatti, è stato segnalato da un cittadino mentre, in via Padre Emilio Venturini, vicino a un centro commerciale, cercava di colpire i veicoli in transito sporgendosi dal finestrino con un corpo contundente.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato il veicolo parcheggiato sul lato destro della carreggiata e hanno sorpreso "sul fatto" il giovane, che alla vista degli agenti ha tentato di nascondere una chiave metallica ricurva in dotazione al veicolo per allentare i bulloni delle ruote.

 

La giustificazione del 25enne, con precedenti per fatti analoghi, era di essere in sosta per la foratura di un pneumatico. Naturalmente le forze dell'ordine hanno creduto a una storia ben diversa, denunciando il giovane per tentata truffa aggravata e sequestrando la chiave modificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpiva le auto per poi prendersi i soldi dell'assicurazione, giovane denunciato

VeneziaToday è in caricamento