
Corsi di inglese per studenti, una nuova truffa spunta nel Miranese
Molte famiglie sono state contattate da parte di chi si spacciava come personale della scuola "Ponti-Levi" di Mirano, all'oscuro di tutto
“Buongiorno, chiamo a nome dell’istituto Ponti-Levi di Mirano. La nostra scuola sta proponendo dei corsi di inglese per gli studenti, organizzati in patronato. Se siete interessati, passerà da voi un nostro incaricato”. I corsi inventati da chi si spaccia per personale didattico: ecco l’ultima frontiera delle truffe nel Miranese. Come riporta la stampa locale, diverse famiglie nelle ultime settimane hanno ricevuto quella telefonata da parte di chi sosteneva di telefonare per conto del noto istituto tecnico-professionale. E’ bastato richiamare la scuola pochi minuti dopo, per scoprire che si trattava solamente di una grande bufala. L’ennesima.
Dalla scuola di via Matteotti hanno raccolto più di una segnalazione di questo genere e dunque si sono subito attivati: la dirigente scolastica Maria Luisa Favaro ha allertato la Polizia Locale spiegando che nessuna iniziativa di questo genere è organizzata dalla scuola.
Ma quella dei corsi di inglese è solo una delle tante truffe tentate o messe a segno negli ultimi mesi nel Miranese. Fece molto parlare quella dei falsi dipendenti comunali che passavano per le case chiedendo contributi economici destinati agli anziani, negli ultimi giorni sono arrivate segnalazioni anche di falsi tecnici pronti a chiedere soldi dopo aver “controllato” i contatori di acqua, luce e gas.