rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Compra un iPhone online, ma l'affare si rivela un bidone: carabinieri trovano il truffatore

Frode sul web smascherata dai militari della stazione di San Donà. Un 42enne denunciato, aveva un negozio online da cui vendeva dispositivi inesistenti intascandosi la caparra

Aveva messo in piedi un sito internet con un catalogo di dispositivi informatici in vendita. Ma era tutto fasullo. I carabinieri della stazione di San Donà di Piave hanno individuato e denunciato per il reato di truffa aggravata S.M., 42enne residente a Genova, perché pubblicizzava online la vendita di apparecchi di vario genere senza però effettuare le consegne una volta ricevuto il pagamento.

La vittima è un cittadino sandonatese di 58 anni che, dopo aver effettuato un versamento su conto corrente postale per l’acquisto di un iPhone 6 e dopo vari solleciti inviati senza ottenere risposta da parte del venditore, ha deciso di sporgere denuncia del fatto. I militari, avviate le indagini, sono risaliti all’intestatario del conto corrente e hanno scoperto come a suo carico pendevano altre denunce per reati simili. Sempre legati allo stesso sito internet. Si è proceduto quindi alla denuncia dell'uomo.

Ancora una volta i carabinieri invitano i cittadini a porre la massima attenzione sull’acquisto di prodotti online. In questo caso solo dopo aver effettuato l’acquisto la vittima, non ricevendo risposta, ha cercato informazioni su altri forum del web sul sito in questione. Ha così scoperto che molti utenti, vittime dello stesso raggiro, invitavano a diffidare dal sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un iPhone online, ma l'affare si rivela un bidone: carabinieri trovano il truffatore

VeneziaToday è in caricamento