rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave

Garantisce investimenti sicuri ma sparisce coi soldi: anziani truffati tra Jesolo e San Donà

L'avvocato Lorenzon è sulle tracce del truffatore, un promotore finanziario che si sarebbe già impossessato di circa 75.000 euro e che ora non risponde ai risparmiatori

Un tipo di truffa visto e rivisto, che ciò nonostante continua a riproporsi, soprattutto a danno degli anziani. Alcuni di loro, lo riporta La Nuova di Venezia, si sono però accorti del raggiro e hanno deciso di rivolgersi ad Angelo Lorenzon, avvocato di San Donà. Quest’ultimo avrebbe già raccolto diverse denunce da famiglie del Sandonatese e dello Jesolano, siglate contro un promotore finanziario della zona.

Il promotore avrebbe già messo a segno almeno due “colpi grossi”: avrebbe infatti sottratto 50.000 euro a una coppia di anziani di San Donà, e 25.000 a un altro cittadino. La tecnica con cui sarebbe riuscito a farsi consegnare tali somme è piuttosto semplice: avrebbe infatti promesso investimenti sicuri, remunerativi, oltre a garantire che avrebbe restituito la somma iniziale in qualsiasi momento, non appena gli investitori avessero voluto indietro il denaro. Il promotore, al contrario, non avrebbe mantenuto nessuna di queste promesse (neppure quella della restituzione del denaro, sempre posticipata con scuse poco realistiche) fino a diventare irreperibile, dileguandosi nel nulla con decine di migliaia di euro.

L’avvocato Lorenzon non ha perso le speranze, e tanto meno i truffati, che rivogliono indietro i risparmi di una vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garantisce investimenti sicuri ma sparisce coi soldi: anziani truffati tra Jesolo e San Donà

VeneziaToday è in caricamento