rotate-mobile
Cronaca Caorle / Via Roma

Frode sull'Iva da parte del contabile, decine di clienti truffati

Ennesimo caso di raggiro a danni di commercianti e risparmiatori partita da un professionista che lavorava per uno studio poi fallito a Caorle. Denunce ai carabinieri

Jesolo ci era già passata qualche tempo fa ed erano stati dolori per molti risparmiatori. Ora potrebbero essere un centinaio i clienti raggirati da un contabile a Caorle. Decine di denunce sarebbero già arrivate a carabinieri circa un presunto raggiro che ammonterebbe al milione di euro. Come segnala la Nuova, il protagonista sarebbe uno dei soci di un noto studio contabile di via Roma della popolare località marittima. Come già successo, il professionista ragioniere si sarebbe affidato ad amici e conoscenti per fare la "cresta" sui versamenti dell'Iva.

Decine di commercianti sarebbero stati tirati dentro alla truffa e che, negli anni, si sarebbero visti danneggiare dall'escamotage. In più, tra i protagonisti del raggiro ci sarebbe anche lo studio di cui l'uomo faceva parte, che, dopo la perdita di credibilità, avrebbe dovuto dichiarare fallimento per mancanza di lavoro. L'accusa ipotizzabile sarebbe di frode e appropriazione indebita: il contabile avrebbe speculato su molti versamenti, da centinaia di euro fino a decine di migliaia. I dettagli delle indagini condotte dai carabinieri di Caorle sarebbero ora sui tavoli dei giudici della Procura di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode sull'Iva da parte del contabile, decine di clienti truffati

VeneziaToday è in caricamento