rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Attenzione ai falsi volontari dell'Avis: "Non chiediamo soldi per le case"

È l'ultimo stratagemma elaborato da malviventi che cercano di intascarsi qualche soldo ingannando gli sprovveduti: diversi casi sarebbero stati segnalati nel Sandonatese

"Siamo dell'Avis, vuole fare una donazione?": è più o meno così che si presentano i truffatori, cercando di far leva sulla buona fede di qualcuno che pensa di contribuire ad una buona causa. Solo che con quei soldi l'Avis non c'entra proprio nulla: è la stessa associazione a mettere in guardia i cittadini, informando che nell’area del Veneto orientale, e in particolare nel Sandonatese, da qualche giorno alcuni sconosciuti si presentano nelle abitazioni private e nelle aziende a chiedere contributi volontari a nome dell’associazione donatori di sangue.

In proposito il presidente Giorgio Brunello comunica che nessuno è stato autorizzato a questo tipo di raccolta fondi e diffida qualsiasi persona dal presentarsi a chicchessia a questo scopo a nome di Avis. Inoltre invita gli eventuali benefattori che volessero mettere a disposizione dell’Avis delle risorse a rivolgersi esclusivamente alle sedi delle sezioni comunali o della sezione provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione ai falsi volontari dell'Avis: "Non chiediamo soldi per le case"

VeneziaToday è in caricamento