rotate-mobile
Cronaca Castello / Via Giuseppe Garibaldi

Viene sorpreso a occupare una casa a Venezia: "Attenti, ho la Tbc"

Un 35enne tunisino lunedì è stato sorpreso in un alloggio di via Garibaldi. I primi esami all'ospedale confermerebbero la tubercolosi

Una scoperta tanto fortuita quanto pericolosa. Un tunisino di 35 anni che aveva occupato abusivamente una abitazione di via Garibaldi a Venezia, infatti, agli agenti che lo stavano fotosegnalando (e denunciando) all'improvviso ha spiattellato la verita: "Ho la Tbc". Come riporta il Gazzettino, lo stesso è stato quindi trasportato all'ospedale Civile e messo in isolamento.

Tutto inizia nella tarda mattinata di lunedì, quando un operaio entra all'interno di una abitazione nel sestiere Castello. Doveva effettuare alcuni interventi di manutenzione. Qualcuno, però, lo aveva preceduto. Aveva scassinato la serratura e al momento dell'ingresso del lavoratore stava dormendo profondamente in un'altra stanza. A quel punto la chiamata al 113. Per paura della reazione che avrebbe potuto avere l'occupante.

A svegliare l'uomo sono stati quindi gli agenti delle Volanti, che hanno accompagnato l'abusivo in questura. Dopodiché la rivelazione del 35enne, su cui i primi esami avrebbero confermato la positività alla tubercolosi. Saranno necessari però alcuni giorni per ottenere i risultati delle lastre ai polmoni, da cui si potrà avere certezza o meno che l'uomo sia affetto dalla malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene sorpreso a occupare una casa a Venezia: "Attenti, ho la Tbc"

VeneziaToday è in caricamento