rotate-mobile
Cronaca Autostrada A4

Si rovescia un carico di tubi in A4, l'autostrada in tilt per mezz'ora

Un camion, per evitare un altro mezzo pesante che stava uscendo dall'area di servizio di Fratta, ha sbandato e la manovra ha causato la perdita del carico

Due squadre del reparto manutenzione di Autovie Venete lunedì si sono messe al lavoro sulla A4, nel tratto Latisana-Portogruaro in direzione Venezia per liberare rapidamente la carreggiata da un carico di tubi in alluminio. Il materiale, che ha ostruito la corsia di sorpasso (e in parte anche quella in direzione opposta) è scivolato da un mezzo pesante in transito.

Il veicolo, per evitare un altro mezzo pesante che stava uscendo dall’area di servizio di Fratta e quindi procedeva lentamente, ha sbandato e la manovra brusca ha causato la perdita del carico. L’evento è accaduto verso le 16 in presenza di traffico sostenuto e ha causato subito una congestione alla circolazione. Immediato l’arrivo sul posto di tutti i mezzi di soccorso e attivato il messaggio che consigliava l’uscita a Latisana. Alle 16.30 la situazione in direzione Trieste era decisamente migliorata e la coda che si era formata, di un chilometro, aveva cominciato a diminuire. Ancora sei, invece, i chilometri di coda in direzione Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rovescia un carico di tubi in A4, l'autostrada in tilt per mezz'ora

VeneziaToday è in caricamento