rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento / Bibione

Ha un malore in acqua, turista austriaco muore annegato a Bibione

Wilfried Steinkaberer, 70enne in vacanza con moglie e cugino, con problemi di cuore, verso le 14.20 ha cercato di attirare l'attenzione mentre si trovava a venti metri dalla riva. Inutili i soccorsi

Ha cercato di attirare l'attenzione di servizio di salvataggio e bagnanti, ma quando i soccorsi l'hanno raggiunto aveva già perso conoscenza ingerendo un'ingente quantità d'acqua. Un turista 70enne di nazionalità austriaca, Wilfried Steinkaberer, pochi minuti prima delle 15, è morto annegato in mare a Bibione, nelle acque antistanti allo stabilimento Lido del Sole, dove si trovava in vacanza con la moglie e un cugino.

La vittima nuotava a circa venti metri dalla riva quando, verso le 14.20, ha iniziato a sbracciare, chiedendo aiuto, per poi perdere i sensi. Nonostante l'anziano sia stato trasportato sulla spiaggia in pochi minuti le condizioni si sono rivelate subito critiche. Sono intervenuti sul posto i mezzi della capitaneria di porto, i sanitari del 118 di Bibione e l'elicottero del Suem, atterrato direttamente sulla spiaggia.

Mezz'ora di manovre disperate per strappare alla morte il 70enne, con problemi pregressi di tipo cardiaco, fino alle 14.53. A quell'ora infatti è stato dichiarato il suo decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore in acqua, turista austriaco muore annegato a Bibione

VeneziaToday è in caricamento