rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento

Malore fatale mentre fa il bagno, turista austriaca muore a Bibione

La tragedia sul litorale della Luna, nello stesso punto in cui nel 2012 morì un turista lombardo. Inutili i soccorsi di bagnini e medici, fatale l'arresto cardiocircolatorio

Un’altra malore fatale in mare, un’altra vacanza che si trasforma in tragedia. Una donna austriaca di 55 anni, Elinde Sczurek, si è sentita male mentre faceva tranquillamente il bagno nella spiaggia di Bibione con amici. A nulla sono serviti i soccorsi dei bagnini e dei medici del pronto soccorso di Bibione, l’arresto cardiocircolatorio non le ha lasciato scampo.


Come raccontano i quotidiani locali, la donna era arrivata in giornata con un pullman di connazionali. Il dramma si è consumato alle ore 16 di domenica sul litorale di viale della Luna, di fronte alla discoteca Cocò. Nello stesso punto l’estate scorsa perse la vita un turista cardiopatico residente in Lombardia. I medici hanno allertato prontamente pure l’elisoccorso da Treviso, il mezzo si è alzato in volo ma ha fatto ritorno alla base quando gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.


Scioccati gli amici che non si davano pace per la tragedia capitata davanti ai loro occhi. I carabinieri della stazione di Bibione hanno dunque provveduto a trasmettere i dati alla polizia di frontiera di Tarvisio che a sua volta ha informato le forze dell’ordine austriache.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale mentre fa il bagno, turista austriaca muore a Bibione

VeneziaToday è in caricamento