rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Murano / Fondamenta Daniele Manin

Venezia "a quattro ruote": ancora un intruso corre sopra i masegni

Lunedì mattina un turista è stato tratto in inganno dopo essere arrivato a piazzale Roma. Non il primo caso del genere. Segno che il problema c'è

Ancora una volta turisti che tranquillamente si mettono a gironzolare sui masegni a bordo delle proprie automobili. Ci eravamo abituati a questo spettacolo soprattutto durante la stagione estiva, ma verso le 14 di lunedì qualcuno è caduto ancora una volta in fallo. Rinverdendo la tradizione e facendo arrabbiare (anche se altri l'hanno presa più sul ridere) i residenti che si sono imbattuti nelle immagini sui social network.

La polemica verte soprattutto sul fatto che evidentemente se in tanti sbagliano "ingresso" qualche carenza in fatto di segnaletica tra piazzale Roma e ponte della Libertà ci sarà. Tanto più che l'intruso in questo caso, visto che in centro storico non vige il codice della strada bensì il regolamento comunale, che vieta a tutti di correre su biciclette, auto o mezzi a motore tra calli e campielli, se la caverà con una multa nemmeno troppo salata. Sempre che sia stato sorpreso "in flagrante". Fatto sta che non è nemmeno da dare la colpa a chi suo malgrado si ritrova all'improvviso sui masegni, arrivando da altre parti del mondo. Anche se una sbirciatina ai cartelli stradali non guasterebbe comunque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia "a quattro ruote": ancora un intruso corre sopra i masegni

VeneziaToday è in caricamento