rotate-mobile
Cronaca

Turista dopo il pranzo finisce all'ospedale con l'occhio pesto: "Picchiato"

Le versioni sono diverse. La moglie dice che i camerieri del locale l'hanno aggredito ma loro controbattono che l'uomo era alticcio e violento

Un pasto per festeggiare i vent'anni di matrimonio finito all'ospedale con un occhio nero e qualche dente rotto. I quotidiani locali riportano la vicenda di un turista fiammingo di 45-50 anni che avrebbe avuto una colluttazione con i camerieri di un noto locale di Venezia.

L'uomo era con la moglie e, secondo alcuni testimoni, qualche bicchiere di troppo l'aveva reso alticcio, tanto che avrebbe chiesto ad un cameriere di cambiare la bistecca in quanto non di suo gradimento. Dopodiché si sarebbe rifiutato di pagare, da qui lo scontro. Le versioni sull'accaduto però sono molto discordanti e solo i carabinieri, aiutati dalle immagini di sorveglianza, potranno ricostruire come sono andate veramente le cose.

Ciò che è certo è che il turista poco dopo le 16 è stato aggredito da almeno tre, quattro camerieri, ed ha finito la sua giornata al pronto soccorso con contusioni e ferite alla testa e sul corpo. Su chi sia stato però il primo ad alzare le mani le versioni si discostano. Mentre la moglie ha dichiarato alle forze dell'ordine che sarebbero stati i camerieri a reagire malamente scaraventando a terra il marito e picchiandolo selvaggiamente, i titolari del locale dichiarano che sarebbe stato proprio l'uomo il primo ad aggredire uno dei loro dipendenti.

Il personale della trattoria infatti avrebbe dichiarato sempre alle forze dell'ordine che l'uomo voleva picchiare il cameriere che gli aveva portato il conto, tanto da strappargli la camicia. Secondo la loro ricostruzione quindi, i collleghi del ragazzo aggredito avrebbero portato fuori l'uomo visibilmente alticcio, tanto che lui avrebbe danneggiato anche una tenda. Da lì in poi il pestaggio che, come confermano alcuni testimoni e il referto del Suem, sarebbe stato piuttosto violento. Il fatto accaduto a Venezia ha però ancora troppi contorni oscuri e solamente le forze dell'ordine potranno ora far luce sull'accaduto e ricostruire la scena della violenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista dopo il pranzo finisce all'ospedale con l'occhio pesto: "Picchiato"

VeneziaToday è in caricamento