rotate-mobile
Cronaca Castello / Ponte dell'Arsenale

Si arrampica sul ponte: le foto immortalano il momento esatto in cui finisce in acqua

E' successo mercoledì mattina all'Arsenale. L'autrice degli scatti, Alissa B., ha pubblicato le immagini su Facebook. Stava camminando verso San Marco quando ha assistito alla scena

Le immagini sono inequivocabili e immortalano proprio il momento in cui, mercoledì mattina, "l'arrampicatore" di ponti finisce dritto in acqua. Cosa sia saltato in mente all'uomo che nella prima foto si vede avvinghiato con le mani al ponte di legno dell'Arsenale è difficile capirlo. Attorno a lui diversa gente che certo si deve essere stupita per la scena. Fatto sta che a un certo punto l'uomo perde la presa (lo sforzo non è indifferente) e finisce dritto in canale.

Una passante, Alissa Birgett, che secondo il suo post su Facebook stava camminando verso San Marco, si era fermata a immortalare la scena. Destino ha voluto che cogliesse proprio il momento in cui l'uomo era in volo. Alcuni centesimi di secondo ancora e avrebbe fatto un tuffo fuori stagione. "Farne un'altra (di foto, ndr) mentre i passanti lo aiutavano a risalire mi sembrava scortese", spiega sul social network. Fatto sta che l'immagine è molto d'effetto e non mancherà di indurre molti residenti a commentare in maniera dura i comportamenti di chi, visitando la città, si rende protagonista di atti del genere. Anche se le ragioni del gesto sono ancora tutte da ricostruire. 

arsenale 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampica sul ponte: le foto immortalano il momento esatto in cui finisce in acqua

VeneziaToday è in caricamento