menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Spiaggia di Jesolo (archivio)

Spiaggia di Jesolo (archivio)

Si mette a dormire di notte in spiaggia, derubata della borsa

Una turista bolognese ha trascorso il weekend in zona piazza Mazzini a Jesolo. Il ladro nonostante l'inseguimento è riuscito a farla franca

Trascorre il weekend a Jesolo, ma al posto di prenotare una camera d'albergo del litorale decide di mettersi a dormire in spiaggia. Forse per risparmiare, forse perché troppo stanca per mettersi in viaggio e tornare a casa, in provincia di Bologna. Ha fatto male i propri conti, però, una giovane turista che ha deciso di trascorrere il sabato sera tra i locali della movida jesolana per poi stendere il proprio telo mare sulla sabbia a due passi da piazza Mazzini e aspettare l'alba vicino al mare.

Una dormita che ha avuto un brusco stop quando un ladruncolo si è avvicinato a quella donna che non poteva accorgersi di nulla e ha allungato la mano. Vicino alla turista, infatti, c'era la borsetta con i soldi e il cellulare. E' bastato un attimo per il delinquente per appropriarsi del bottino: percependo la presenza di un'altra persona intanto la derubata si è svegliata proprio nel momento in cui il malintenzionato si era appena impossessato della refurtiva, iniziando a correre per la spiaggia per seminare la proprietaria della borsa.

E' stato rincorso da quest'ultima, a quale nonostante gli sforzi a un certo punto ha dovuto desistere. Le energie erano venute meno. Il furto è stato denunciato lunedì mattina alla stazione dei carabinieri bolognese dove la donna risiede. All'interno poche decine di euro e lo smartphone. Per l'oscurità e forse per qualche bicchiere di troppo la vittima del furto non sarebbe riuscita a fornire dettagli utili sula fisionomia del ladro, sparito nel nulla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    L'Rt in Veneto sale a 0,91, le richieste di Zaia oggi al Governo

  • Cronaca

    Altino, le indagini di Ca' Foscari svelano un porto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento