rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Non risponde al telefono, allarme per una turista mestrina a Sappada

Non avendo sue notizie, la madre della 40enne, in villeggiatura nel Bellunese con un'amica, ha allertato il 118 e il soccorso alpino. Alle 20 di domenica poi la donna ha risposto al cellulare

Non rispondeva al cellulare, dopo ripetuti tentativi. La madre di una 40enne di Mestre, comprensibilmente in ansia, domenica sera verso le 19 ha allertato il 118 e il soccorso alpino. La donna scomparsa, infatti, si trovava in villeggiatura con un'amica a Sappada, nel Bellunese.

 

Alla madre la figlia aveva detto che lei e l'amica sarebbero andate in auto alle sorgenti del Piave, una località sopra il centro abitato di Sappada da cui "sgorga" il fiume della Patria, per poi intraprendere un'escursione a piedi in Val Sesis. I soccorritori hanno dapprima contattato i rifugi della zona, con la conferma al Calvi del loro passaggio verso mezzogiorno, sono riusciti a risalire al bed and breakfast dove avevano alloggiato, appurando che le due donne non avrebbero passato lì un'altra notte, con l'evidente intenzione di rientrare a casa. Infine hanno verificato anche che nel parcheggio del rifugio Sorgenti del Piave l'auto non c'era.

 

Una squadra del Soccorso alpino di Sappada è quindi risalita ugualmente fino al rifugio per un sopralluogo lungo la strada, senza avere riscontri. Poco prima delle 20, la donna, che con ogni probabilità si era fermata lungo la via del rientro, ha risposto al cellulare e l'allarme è rientrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non risponde al telefono, allarme per una turista mestrina a Sappada

VeneziaToday è in caricamento