rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Ca' di Valle

La trovano riversa in acqua, anziana turista perde la vita in spiaggia a Ca' di Valle

La tragedia verso le 11 di giovedì nel territorio di Cavallino-Treporti, all'altezza della torretta 15. Una 73enne austriaca è collassata a poca distanza dalla battiglia. Soccorsi vani

L'hanno trovata riversa in acqua vicino alla battigia, ma per lei non c'è stato niente da fare. Ennesima tragedia in spiaggia durante un'estate funesta da questo punto di vista. Verso le 11 di giovedì un'anziana di 73 anni di nazionalità austrica ha perso la vita a causa con ogni probabilità di un malore mentre si trovava nell'acqua bassa in località Ca' di Valle, nel territorio di Cavallino-Treporti.

L'allerta è stata lanciata all'altezza della torretta 15. I primi a intervenire sono stati i bagnini responsabili di quel tratto di arenile, che hanno raccolto la signora e l'hanno portata all'asciutto. Fin da subito la situazione si mostrava difficile. L'anziana, infatti, quando è scattato l'allarme si sarebbe trovata a faccia in giù, nell'impossibilità quindi di respirare. Sul posto i sanitari del 118 hanno fatto atterrare anche l'elicottero del Suem, ma gli sforzi dei medici si sono rivelati vani e il velivolo è dovuto decollare vuoto.

A poca distanza dall'intervento si trovavano il marito della donna e la figlia, che si sono accorti di ciò che stava accadendo nel momento in cui la signora è stata portata sulla sabbia. Purtroppo non c'è stato alcun lieto fine. La tragedia è l'occasione di ribadire da parte della capitaneria di porto, intervenuta per chiarire la dinamica dell'accaduto, di evitare di avventurarsi in acqua nel momento in cui si è consapevoli di non essere nel pieno delle proprie condizioni fisiche. Lo sbalzo termico costituisce uno shock più o meno fastidioso per l'organismo, che può avere conseguenze più o meno gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trovano riversa in acqua, anziana turista perde la vita in spiaggia a Ca' di Valle

VeneziaToday è in caricamento