rotate-mobile
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Infarto a due passi da piazza San Marco, muore un turista tedesco

Il malcapitato stava per salire su un taxi acqueo davanti al Londra Palace quando a un certo punto si è accasciato a terra. Inutili i soccorsi

Malore fatale a due passi da piazza San Marco per un turista tedesco sui settant'anni. Verso le 7.30 di domenica l'uomo si è improvvisamente accasciato a terra poco prima di salire su un taxi acqueo. Riva degli Schiavoni a quell'ora era ancora sgombra delle migliaia di turisti che il weekend prendono d'assalto piazza San Marco, ma la scena ha determinato comunque un inevitabile capannello di gente attorno al malcapitato, che si trovava all'altezza dell'hotel Laguna Palace. Vicino agli imbarcaderi e agli approdi di motoscafi e gondolieri.

Il turista con ogni probabilità è stato colpito da infarto. Inutili i tentativi di rianimazione praticati sul posto dai sanitari del 118. Al medico intervenuto non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo. La salma è già stata restituita ai familiari, in quanto non ci sarebbero dubbi da parte della magistratura sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto a due passi da piazza San Marco, muore un turista tedesco

VeneziaToday è in caricamento